Riva giardini | AZIENDA
15766
page,page-id-15766,page-parent,page-template-default,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-2.2.1,wpb-js-composer js-comp-ver-4.3.4,vc_responsive

Riva Giardini disegna paesaggi

Da più di 60 anni Riva Giardini è sinonimo di giardinaggio e design di parchi e giardini. Progetta luoghi in cui regna armonia fra colori e forme, che si trasformano assecondando la sensibilità e le esigenze del tempo in cui viviamo. Si crea una nuova idea di giardino che diventa un ambiente da vivere, respirare, abitare e ammirare.

Trovare l’equilibrio profondo tra giardino e paesaggio significa creare una connessione importante tra architettura e natura. L’obiettivo è realizzare aree verdi e migliorare la tradizionale percezione dell’abitare gli spazi esterni.

Passione per i giardini

Il propulsore dell’attività è la passione, la stessa che ha fatto nascere l’azienda nel 1952 con Pierino Riva per proseguire con il figlio Giuseppe, fino ad arrivare alla terza generazione, con i figli Maurizio e Mirko. Una passione per il giardinaggio che non ha mai perso la propria forza e che ha permesso alla famiglia Riva di portare avanti l’amore per la cura del verde.

L’azienda è arrivata fino ad oggi con un’attività che si sviluppa su una superficie di 30.000 metri quadrati, di cui 3.500 coperti, e due succursali, una a Milano, aperta nel 2004, e una nella città di Genova, inaugurata nel 2013.

1
2
3

Da Lurago d’Erba all’Europa

Il nome che l’azienda si è costruita negli anni è frutto dell’amore per un lavoro che celebra la bellezza dei giardini e dei parchi, della voglia costante di offrire il meglio ai propri clienti, degli importanti investimenti mirati ad accrescere le potenzialità e la versatilità del parco mezzi e, ovviamente, della preparazione e professionalità di una squadra di giardinieri e tecnici

Lo staff parte ogni giorno dalla sede centrale di Lurago d’Erba verso i cantieri, i giardini, i parchi e gli altri spazi verdi nati grazie al lavoro della Riva Giardini che ha superato anche i confini italiani e ha portato la propria esperienza  in Europa.