PARCO GIOCO

Skyway for Kids

Parco giochi sul Monte Bianco

Tipologia: Parco Gioco
Luogo: Mont Fréty
Skyway Monte Bianco -2173 m slm

Architetto Progettazione: Riva G.
Periodo esecuzione: Luglio 2016
Metri quadri complessivi: 1000 mq

Il parco giochi Skyway for Kids, situato presso la stazione del Pavillon du Mont Frety sulla Skyway del Monte Bianco, è un parco giochi ad alta quota a 2173 metri di altezza.
Nato dall’esigenza del Committente di creare un parco per i più piccoli alla prima fermata della Skyway, la Riva Giardini ha affrontato la sfida di progettare e realizzare in alta montagna il parco giochi più alto d’Europa.
Affrontando le problematiche di logistica del cantiere attraverso lo spostamento del materiale con l’utilizzo di elicotteri,sbancamenti, creazione di un laghetto artificiale e montaggio giochi in legno in soli 10 giorni dagli operai Riva Giardini Spa.
Il parco è stato progettato e realizzato per diventare un luogo dove i bambini possono giocare sperimentando in sicurezza le esperienze del mondo alpino tastando gli elementi caratteristici della montagna. Fin dalla progettazione la scelta condivisa con la committente è stata l’utilizzo di materiali naturali come il legno per le strutture ludiche, la creazione di corsi d’acqua e di un laghetto per far provare l’esperienza della zattera e del giocare con l’acqua ai bambini e il contatto con la roccia per arrampicarsi per far vivere una esperienza di montagna.

IL PROGETTO

FASI DI LAVORAZIONE

IL VIDEO

Scroll Down
Bottom Reached